Chi siamo

Siamo, come lo dice già il nome, ex studenti di IBEI, ma studente si rimane a vita nel regno di Dio. Ci vogliamo ricordare del nostro periodo con IBEI e guardare pure al futuro per poter servire meglio. In questa sezione trovi una lettera con tutte le informazioni. Se sei un ex studente ti invitiamo calorosamente ad unirti a noi e far crescere questa community.

Carissimi fratelli e sorelle ex studenti di IBEI, con immenso piacere vi presentiamo il progetto AESI, l’associazione degli ex studenti dell’IBEI, creata da ex studenti per gli ex studenti.

PERCHE’ L’AESI? Ognuno di voi ha fatto una scelta precisa decidendo di intraprendere un percorso formativo teologico e crediamo che questa scelta non sia una parabola temporale della nostra breve esistenza. Tutti sappiamo infatti che lo studio non finisce alla fine della scuola biblica e molte volte sfocia in un servizio o ministero. Per questo motivo siamo certi che lo scambio culturale fra persone che abbiano condiviso uno stesso percorso formativo e che abbiano iniziato a mettere in pratica nella loro vita gli elementi fondanti del servizio, sia utile per continuare il perseguimento di questo obbiettivo. Ecco perché riteniamo che un’associazione fatta di ex studenti sia il modo migliore per promuovere e facilitare tale scambio e che un circolo culturale basato su chi ha fatto le stesse scelte, sia un valore aggiunto da cui attingere anche dopo il percorso formativo.

DA CHI E’ FORMATA L’AESI? Questa associazione sarà portata avanti da noi ex studenti in piena comunione con l’IBEI, garantita dalla partecipazione attiva del suo presidente fra i membri del consiglio di amministrazione dell’IBEI, che ne modererà la gestione insieme ad una squadra formata da ex studenti.

DI COSA SI OCCUPA L’AESI? L’associazione ha come scopo quello di creare un luogo di incontro comune dove discutere di varie tematiche, dove promuovere e partecipare a progetti in grado di contribuire alla nostra crescita, all’informazione, alla cooperazione, alla divulgazione di notizie concernenti l’opera dell’IBEI ed anche al «reclutamento» di nuovi studenti. Vogliamo proporre anche corsi di approfondimento o altre attività affini a quelle dell’IBEI; incontri periodici di confronto fra i vari iscritti, offrire vantaggi esclusivi legati alla membership, viaggi, social blog e tanto altro ancora.

CHE ASPETTI? Ti consigliamo di prenderti del tempo per visitare il nostro sito www.aesi.it e considerare la possibilità di iscriverti al portale. Versando una quota di € 5 che verranno raccolti e gestiti dall’IBEI sostieni le prime spese di registrazione legale dell’“Associazione AESI”. Speriamo di avere suscitato il tuo interesse e ci auguriamo di poter continuare questo percorso formativo insieme a te. Ti aspettiamo!
Che Dio ti benedica

Gli ex studenti del progetto AESI